La gestione della conoscenza per essere competitivi

the light trails on the modern building background in shanghai china.

In un mercato sempre più globale e veloce, capitalizzare la conoscenza disponibile in azienda diventa una priorità strategica: tra i fattori che determinano la competitività, la conoscenza assume un ruolo predominante come risorsa in grado di migliorare le performance degli individui e la qualità dei prodotti, consentendo di ridurre i costi.

Sebbene al giorno d’oggi vi sia un’enorme disponibilità di informazioni facilmente accessibili grazie alle tecnologie digitali, la conoscenza rimane fondamentalmente legata al soggetto umano che la detiene e che è capace di farne uso.

Attraverso l’implementazione di azioni e strumenti di Knowledge management, e-land supporta le aziende nella realizzazione di meccanismi di sviluppo della conoscenza, evitandone la dispersione. In tale modo, le competenze, la creatività e la cultura dei singoli divengono elementi condivisi, e l’organizzazione incrementa la propria capacità di reazione di fronte ai cambiamenti ed alle nuove opportunità.

e-land offre ai propri clienti percorsi metodologici e soluzioni informatiche innovative per la gestione della conoscenza e dei processi, consentendo alle organizzazioni di:

  • diminuire i costi e creare valore attraverso la condivisione di mission e valori aziendali, agevolando lo scambio di informazioni, favorendo la collaborazione e la condivisione di dati e conoscenze, migliorando il clima aziendale e snellendo le procedure aziendali;
  • aumentare la propria competitività attraverso il miglioramento e rafforzamento della relazione con i propri clienti, monitorando il mercato di riferimento, profilando più facilmente il proprio target, riducendo i costi legati alle attività di comunicazione e promozione dei prodotti/servizi.
address
1